• Pulizia criogenica
• Pulizia in 4 mosse
 
Pulizia criogenica
Cos'è

Dry Ice Blasting è un rivoluzionario metodo nella pulizia
che utilizza piccole e compatte di ghiaccio secco come materiale pulente. Le palline di ghiaccio secco vengono accelerate in un getto di aria compressa simile ai metodi tradizionali usati per la pulizia.
E' stato creato per rimpiazzare la pulizia ad alta pressione e gli altri metodi tradizionali di pulizia che usano materiali quali sabbia, vetro, e plastica  come agenti abrasivi. E' adatto a sostituire inoltre un’ampia gamma metodi di pulizia che prevedono l’uso di sostanze chimiche pericolose, solventi, ecc….

Caratteristiche

Il ghiaccio secco vaporizza a contatto con la superfice che deve essere pulita. Le superfici trattate, quindi, vengono lasciate pulite ed asciutte, senza residui di detergenti o materiali di pulizia.
Il procedimento inoltre è completamente a secco, e non-conduttivo, Dry Ice Blasting quindi può essere usata dove altri metodi non sono praticabili: motori elettrici ed equipaggiamenti con componenti elettrici, pneumatici o idraulici possono essere puliti direttamente con la criogenica.

Dry Ice Blasting non produce scarti dopo l’uso. Rimane da smaltire solo la patina che è stata rimossa e questa può solitamente venire spazzata o aspirata via dal pavimento sottostante l’oggetto trattato. Tale operazione richiede poco tempo e può essere effettuata anche durante i brevi periodi di sospensione della produzione.
Il macchinario non necessita di smontaggio o smantellamento, restituendolo all'esercizio nel minor tempo possibile; spesso può essere pulito anche mentre sta funzionando.

Vantaggi tecnici

I sistemi Dry Ice Blasting consentono di operare rapidamente, e le parti che solitamente sono inaccessibili possono essere raggiunte efficacemente usando la gamma di ugelli disponibili.
I materiali residui non vengono intrappolati negli angoli o nelle fessure e nessun corpo estraneo viene lasciato su catene o guide.
Dry Ice Blasting non è abrasivo, le superfici vengono trattate gentilmente e non subiscono danni come graffiature o altro, aspetto importante in presenza di riporti al nickel, cromo e lega di alluminio.
Ventura Ice Blasting di Ventura Enrique Yoandrys - via Rimini 42, 36077 Altavilla Vicentina (VI)
tel. 342 1645424 - e-mail: venturasgmail@yahoo.com
P.Iva 03832220242